ANPd'I Sezione di SASSARI

Nasce nell'immediato dopoguerra per volontà di quanti, Paracadutisti Militari, una volta lasciato il servizio attivo e sciolta la divisione Folgore, vogliono ritrovarsi in un unico comune intento; la diffusione della specialità del Paracadutismo tra i giovani da avviare alla leva.

Nell'arco degli anni la sezione di Sassari vede brevettati, allo stato, 102 Paracadutisti tra i giovani di tutte le province, militari o civili, uomini e donne che tra i 16 anni e oltre i 60 anni hanno voluto vive l'esperienza del lancio con paracadute di tipo militare.

Per molti è stata una parentesi di vita, per altri il trampolino per una carriera nelle Aviotruppe e nella Forza Armata e, per molti altri, una passione che si rinnova durante l'anno con riunioni periodiche per l'effettuazione di lanci con tecnica Militare. Se anche Tu vuoi diventare uno di NOI chiamaci, saremo lieti di darti tutte le informazioni che vorrai.

La nostra Sezione per il conseguimento dell'abilitazione al lancio con tecnica in fune di vincol(prorpia della Aviotruppe Italiane) organizza corsi durante tutto l'anno e in tutte le stagioni.L'abilitazione conseguita costituisce, allo stato, punteggio incrementale per l'arruolamento nell'Esercito Italiano.